Jeep Safari Romagna

Una nuova iniziativa turistica mai realizzata in Romagna da noi pensata per 20 anni che inizierà dalla primavera 2020.

L’ideatore di questa iniziativa è un tipo che ha viaggiato il mondo intero in lungo e in largo spesso facendo Safari sia in Jeep che in moto in tutti e cinque continenti. L’osservazione della Natura con la sua flora e la sua fauna sono l’obiettivo di Safari Romagna. La fauna Romagnola non è certo ricca come quella Africana, Sud Americana e così via, ma la flora dell’appennino Romagnolo non è di certo da meno. Le nostre colline offrono paesaggi straordinari ricchi di straordinarie sorprese che solo qui possono essere trovati.

Obiettivo

Quello che vogliamo fare è dare la possibilità a tutti i turisti della costa romagnola di fare esperienze diverse sul nostro territorio la ROMAGNA nelle zone meno conosciute, risalendo le valli dei fiumi fino alle sorgenti, visitando paesi collinari dell’entroterra romagnolo per conoscere la storia, la cultura, le tradizioni di una terra ricca e generosa.

Il tour

Il Tour Safari si svolge con delle Jeep militari, trasformate ed immatricolate per uso civile. Tutti coloro che abbiano compiuto i 25 anni di età, muniti di patente B potranno mettersi al volante di questi magnifici ed imponenti veicoli. Ciascuna Jeep può trasportare fino a 9 persone compreso il conducente.

Durante i percorsi nelle varie località, ci saranno anche soste enogastronomiche in aziende locali. Naturalmente ci sarà una sosta pranzo con visita del museo dell’agricoltura nella Vecchia Fattoria del Savio nella piccola ma caratteristica località di Monte Castello – Mercato Saraceno.

Perchè la Jeep

La scelta delle Jeep risponde al fatto che i percorsi dei Tour non si svolgeranno solo su strade asfaltate, ma la visita stessa condurrà i partecipanti tra strade sterrate, fuoristrada, guadi e percorsi che solo una Jeep è in grado di affrontare.